Irene Battiato

Psicologa Clinica

Socio fondatore e segretario dell’Associazione “Chi come noi”, è iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio da aprile 2017, con n. 23066.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, si è formata per la diagnosi clinica nell’utilizzo del Test di Rorschach e del Test di Wartegg, secondo il metodo Castellazzi. Dal 2018 è psicoterapeuta in formazione presso la SIPP – Società Italiana Psicoterapia Psicoanalitica.

Psicologa presso il Ser.D. – Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso per il “Progetto Sportello – Una porta aperta in un mondo di porte chiuse”. Tirocinante specializzanda presso CSM Via B. Bardanzellu 8.

Lavora come consulente presso il centro di seconda accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo – SAI/ex.SPRAR.