Irene Battiato

Psicologa Clinica

Socio fondatore e progettista dell’Associazione “Chi Come Noi”, è iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio da aprile 2017, con n. 23066.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, si è formata per la diagnosi clinica nell’utilizzo del Test di Rorschach e del Test di Wartegg, secondo il metodo Castellazzi.

E’ stata psicologa volontaria presso Ser.D. – Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso per il “Progetto Sportello – Una porta aperta in un mondo di porte chiuse” fino a dicembre 2018; attualmente psicologa volontaria presso il Ser.D. – Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso. Tirocinante specializzanda presso CSM Via B. Bardanzellu

Ha svolto il Servizio Civile Nazionale presso il Centro Italiano di Solidarietà “don Mario Picchi ONLUS”. Attualmente impegnata in attività relative all’ambito dell’Educazione e della Formazione e allo studio delle Didattiche e degli Strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES). Lavora come operatrice presso il centro di seconda accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo (ex SPRAR) – CeIS.