Ilaria Agretto

Psicologa Clinica

Presidente e socio fondatore dell’Associazione “Chi come noi”, è iscritta all’Albo degli Psicologi della Calabria da luglio 2016, con n. 1773.

Laureata in Psicologia clinica e Promozione del benessere della persona presso l’Università “LUMSA” di Roma, da gennaio 2016 è Psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto di Terapia Relazionale Integrata – Scuola ITRI.

E’ stata psicologa volontaria presso Ser.D. – Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso per il “Progetto Sportello – Una porta aperta in un mondo di porte chiuse”, fino a dicembre del 2018; svolge attività clinica con giovani adulti e coppie e lavora come operatrice socio sanitaria con l’autismo; ha preso parte ai progetti “Costellazioni Familiari” e “Tagghi@moci”.

Da giugno 2016 è collaboratore del Forum Nazionale del diritto della salute in carcere, Roma.